TORRE DEL LAGO. Nella cornice di Villa Orlando a Torre del Lago, una delle ville proposte dall’associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia a Toscana Promozione che era alla ricerca di una location d’eccezione, si terrà un seminario ad invito venerdì 3 ottobre, dedicato a tour operator italiani e stranieri e wedding planner. Un’occasione per far scoprire agli operatori privati del segmento Wedding una serie di location esclusive, capaci di valorizzare al meglio il nostro territorio.

I lavori apriranno alle ore 10 con i saluti dell’assessore regionale Sara Nocentini e di Alberto Peruzzini, dirigente turismo di Toscana Promozione, e vedranno alcuni interventi di approfondimento dedicati all’analisi del fenomeno wedding, alle sue potenzialità in Toscana, incluse testimonianze di wedding planner e dell’Associazione Europea Wedding Planner Professionisti. Al termine dell’incontro, light lunch a bordo lago, e a seguire, un momento musicale offerto dalla Fondazione Festival Pucciniano, che intratterrà piacevolmente gli ospiti con i brani: Panis Angelicus di Cèsar Frank, Vissi d’arte da Tosca e Ave Maria di Schubert. In occasione dell’incontro sarà presentata la guida “Love me in Tuscany” della Casa editrice Lunargento.

Ville, tenute, dimore storiche, scuderie, cappelle di proprietà pubblica e privata disseminate in Versilia possono trasformarsi, come in questo caso, in location mozzafiato per matrimoni, ma anche essere contenitori versatili in grado di ospitare un programma diffuso di eventi culturali ed iniziative di rilievo, capaci di attrarre pubblico nazionale ed internazionale.

L’obiettivo che ci poniamo – afferma Maria Assunta Casaroli, presidente dell’Associazione – è continuare ad allargare la neonata rete di ville e dimore storiche, che abbiamo mappato e censito, e dare vita ad una sinergia di soggetti pubblici e privati che possano collaborare all’organizzazione di eventi diffusi sul territorio e non quindi alla singola promozione delle proprietà e monumenti. In pochi mesi, abbiamo già raccolto l’interesse da parte di molti soggetti pubblici, adesioni dai privati e organizzato alcuni eventi, non ultimo quello di stamani che da il via ad una collaborazione, ci auguriamo duratura e proficua, con Toscana Promozione. Vogliamo diventare un unico interlocutore per l’ideazione, l’organizzazione e la promozione di questa offerta culturale e turistica integrata offrendosi anche come incubatore di progetti e idee dal basso”.

L’associazione si è affidata per l’organizzazione alla Società 2muv, affidataria dell’incarico e attiva sul territorio nell’ambito della progettazione culturale e a Wish Versilia, personal traveller e wedding planner.

Le attività in programma sono consultabili sul nuovo sito dell’associazione.

 

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

Ancora posti disponibili per la Marcia della Pace Perugia-Assisi

Esequie a Pietrasanta per Igor Mitoraj tra arie di Puccini e fiori bianchi